giovedì 1 settembre 2011

Ci siamo...un altro anno scolastico ha preso il via!


Oggi ho preso ufficialmente servizio a scuola... Dopo gli anni già passati questa data mi mette ancora un po' di ansia! Un altro anno scolastico intero appare davanti a me, con i suoi impegni, le sue fatiche, le corse contro il tempo...ma subito arrivano a soccorrermi i vostri sorrisi, i vostri saluti, le vostre cartoline...Il vostro affetto è qui, con me, a fare da scudo a tutte le mie preoccupazioni! Dunque, mi chiedo: "Sono pronta ad accettare nuovamente la sfida?" e subito rispondo "Sì!", fosse solo anche per uno solo di quei sorrisi che spesso mi regalate e che segnano un nuovo passo verso la crescita.
E voi siete pronti? Vi aspetto il 12 a scuola...belli "pimpanti" e con tanta voglia di mettervi in gioco!
...E a chi è "diventato grande" e dovrà affrontare un altro ordine di scuola faccio il mio più grande IN BOCCA AL LUPO perchè riesca a superare brillantemente e con impegno questa nuova sfida. Mettetecela tutta, siete chiamati a fare cose grandi!!
A presto
mMg

3 commenti:

  1. Maestra Miriam da quest'anno firmo così, che sono in Prima Media!
    Comunque, ho scoperto che le Medie non sono così brutte come viene detto a volte... mah! Vedremo.
    Che ci sia molto da studiare lo so, il computer lo dovrò usare molto meno... e va beh!
    Comunque i libri "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" ed "Il Piccolo Principe" li ho già letti! A mio parer sono molto belli, però la bellezza è soggettiva...
    Buon anno a tutti!
    ARIANNA 1°B (MEDIA) - 2011

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima Ary! sono contenta di sentirti...Come ho già scritto nel post, il mio grande IN BOCCA AL LUPO è per voi che iniziate un nuovo percorso quest'anno...sono sicura che ce la metterai tutta. Fai vedere chi sei, mi raccomando! Devi metterti in gioco ed impegnarti...vedrai che tutto filerà liscio!
    I libri che ho messo nello scaffale sono quelli a cui sono più affezionata e che mi hanno trasmesso grandi messaggi, validi per la vita. Ogni tanto li rispolvero e ripasso gli insegnamenti delle loro pagine. Sono molto utili!
    Un abbraccio e a presto
    mMg

    RispondiElimina
  3. Sìììììì maestra abbiamo scritto proprio il giorno del mio compleanno (5 ottobre)...
    Comunque anch'io ogni tanto mi riguardo il raccoglitore con una fitta di nostalgia...
    ARIANNA 1°B (MEDIA) - 2011

    RispondiElimina