lunedì 26 settembre 2011

Ognuno di voi ha qualcosa da offrire...tocca a voi scoprire quale.

Per le classi quinte

Cliccando qui troverete l'estratto del discorso di saluto che il presidente Barack Obama ha fatto agli studenti americani per l’apertura dell’anno scolastico qualche anno fa. Era stato pubblicato sul sito del giornale LaStampa ed è lo stesso che a scuola avete letto ...su cui avete riflettuto, interpretandone il messaggio che vuole trasmettere. Ve lo posto nel blog perchè possiate rileggerlo anche al di fuori delle aule, capirlo e averlo ben presente.
Le maestre ve lo hanno proposto affinchè in questo nuovo anno vi impegniate a mettere tutti voi stessi e a dare il meglio di ciò che vi portate dentro per rendere fruttuoso il nostro cammino insieme, facendo la vostra parte per crescere e poter fare grandi cose! La scuola, anche se a voi non sembra, è per voi un occasione per prendere in mano la vostra vita e dirigerla verso i vostri sogni, affinchè un giorno si realizzino. Vi auguro di non perderla, questa occasione che lo studio vi offre, e di saper SCEGLIERE la direzione giusta!

Coraggio...con una dedica simile non potete fare qualcosa di meno del vostro meglio! Ormai tutte le maestre se lo aspettano ... e da ciascuno di voi!!

Ben arrivati in quinta e buon anno scolastico, ragazzi.
mMg

ps. notate bene che non ho scritto "bambini"!! :oP

2 commenti:

  1. Ciao maestra Miriam ,
    come va ?? è da un po' che non ci vediamo .... ormai faccio quasi fatica a dare del "tu" .
    La mia prof. è simpatica ,severa ma simpatica ..come tutte le altre del resto ,anche se mi mancano le tue urla ...scherzo . ;)
    un bacio enorme da Giorgia Ruberto tua ex-alunna (5°B)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgia! che piacere sentirti!
    ti mando un abbraccio forte e un in bocca al lupo per il nuovo anno! Coraggio!
    Spero di avere presto tue notizie...e magari di rivederti! A presto,
    mMg

    RispondiElimina