domenica 12 giugno 2011

I bachi...sono diventati farfalle!

Per gli alunni di classe quarta

Posto le foto che abbiamo fatto in classe per documentare la vita dei bachi da seta che abbiamo tenuto come ospiti nelle nostre aule.
Negli ultimi giorni di scuola ognuno di voi ha ricevuto l'incarico di prendersi cura di uno dei bachi o delle farfalle che sono nate dai bozzoli....questa estate avrete compagnia! Abbiate cura dei vostri nuovi amici e se vorrete, potrete raccontare in questo blog la vostra esperienza!
A presto e buona visione!
mMg

2 commenti:

  1. Ciao mMG mi sembra passato un anno dalla fine della scuola mi mancate voi maestre e nn mi sono ancora convinta che l'anno prossimo nn saremo insieme ... a proposito dell'anno prossimo tu mM 6 in prima o ..bo... così ti vengo a trovare ...quanto mi mancate voi maestre e i compagni la marty che brutto cioè che bello ..bo... nn so se essere felice o triste ...bo... comunque lo prometto sul mio nome che vi verrò a trovare ...cambiando argomento belli i bachi da seta quando abbiamo fatto la mostra una bambina mi ha fatto vedere un baco vuoto cioè il gusco o quello che era comunque una cosa arancione...be allora ci sentiamo t.v.b.
    G.R. (ormai finita) 5°b

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima! Intanto grazie per il tuo commento, che trasmette tanto affetto! E' normale sentire nostalgia...Hai finito un ciclo di studi, hai condiviso e superato questi lunghi cinque anni alla scuola primaria con i tuoi compagni e le maestre della classe. Saranno anni che ricorderai sempre, fanno parte di te e del tuo cammino di vita. Che per fortuna non si ferma qui ma prosegue e ti offre nuovi percorsi, nuovi orizzonti e nuove sfide. Sei cresciuta e sei pronta per affrontare obiettivi più grandi, che ti aiuteranno a diventare migliore. Coraggio! A noi maestre della primaria non resta che continuare a sostenervi anche da lontano e a tifare per voi affinchè riusciate a realizzarvi. E' normale ora provare un po' di confusione...ma guarda sempre avanti, il mondo ti aspetta: prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro!!!
    Un abbraccio e buone vacanze
    mMg

    ps. guai a te se non torni a trovarci! Ti aspettiamo!

    RispondiElimina