Spesso a scuola si parla di regole di comportamento, di educazione...Facciamo corsi di educazione stradale e di educazione ambientale. Il tutto per stimolare e promuovere la convivenza pacifica fra tutti voi, nel pieno rispetto degli altri e dell'ambiente in cui viviamo, fuori e dentro la scuola.
Di seguito posto due link interessanti per due siti che, in modo divertente e curioso, vi daranno consigli e vi aiuteranno a comprendere meglio:
- le norme di comportamento in diverse situazioni, a cura della Polizia di Stato
- la raccolta differenziata e al riciclaggio dei rifiuti, per un mondo più sostenibile (con la compagnia del personaggio di Pinocchio).
Buona navigazione!
mMg
Pagine
- Home page
- Un po' di me
- IRC perchè...
- Laboratori manuali
- Blog di classe
- Esercizi interattivi
- Questionari, Test e Sondaggi on line
- Tour virtuali e mappe interattive
- Padlet
- Podcast
- Video animati e STOP motion
- Cartoni animati e IRC
- Immagini interattive
- Infografiche e Timelines
- Mappe per l'IRC
- PIXEL Art e RELI-Coding
- IRC e Arte
- Blog e siti utili
- Didattica a distanza
- APP in classe
- Referenze
martedì 31 maggio 2011
Per diventare bravi cittadini...
Etichette:
Comportamento,
Convivenza Civile,
Educazione Ambientale,
Educazione stradale,
Regole
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io sono una socia di legambiente..
RispondiEliminaG.R. 5°b
Bravissima!!! E' importante in un tempo come il nostro dove tutto intorno è spreco provare ad avere atteggiamenti più rispettosi nei confronti dell'ambiente che ci ospita...in fondo il mondo è la casa di tutti noi!!!
RispondiEliminaa presto
mMg
Non sapevo che "G.R" fosse socia del Legambiente! Io non lo sono, ma da sempre apprezzo la natura e gli animali... quando ero piccola ho anche fatto un Club con alcuni miei amici a riguardo! "Club della Natura", questo era il suo nome... in una specie di parchetto salvavamo alcuni animali, le piante (secondo noi...), però era bello!
RispondiEliminaARIANNA 5° B - 2011
Bella l'iniziativa del "Club della Natura" che descrivi, Arianna! Perchè non continuare? ;o)
RispondiEliminamMg
Già, bella l'idea... quando siamo andati in Sardegna l'hanno scorso, nel mio paesino, c'era un cane magrissimo e forse denutrito... così abbiamo raccolto le more da una pianta e gliele abbiamo messe in un piatto, poi chissà se le ha mangiate... Non l'abbiamo saputo perché dal quel paesino in provincia Nuoro siamo dovuti andare ad Olbia (al mare ovviamente)! Ma non si può vivere con delle more, sarà morto magari!
RispondiEliminaARIANNA 5°B - 2011