mercoledì 12 ottobre 2011

La ricerca della felicità continua...

Per le classi quarte

In questi giorni in classe stiamo riflettendo sui risultati dell'indagine che avete fatto voi da protagonisti, attraverso le vostre interviste. Ringrazio gli intervistati, che hanno dato la loro disponibilità, e mi complimento con chi di voi si è impegnato nella produzione di video e di presentazioni che ci raccontassero al meglio il lavoro svolto.
Ringrazio ancora, anche da questo blog, la maestra Adele che ci ha aiutato a costruire grafici e istogrammi statistici e a dedurre da questi le conclusioni necessarie per proseguire nella nostra ricerca. E' bello collaborare e ampliare gli orizzonti che un argomento trattato in una disciplina può offrire.
Dal momento che insieme abbiamo scoperto il valore delle cose che già possediamo (e di come ci si possa accontentare al fine di essere sereni), abbiamo riflettuto per capire quali siano i veri "tesori" della vita, da qui vi propongo la lettura di un vecchio post sul sito della collega Carmela che tratta appunto del segreto per un esistenza felice. Per leggerlo, cliccate qui e fate le vostre riflessioni.
a presto
mMg

2 commenti:

  1. maestra ho cliccato lì e ho scritto un commento, mi è piaciuta molto l' immagine e spero che sia piaciuta anche a voi.
    un saluto da alex

    RispondiElimina
  2. Ciao Alex! Sei superattivo!!!! il commento l'hai lasciato sul sito della collega?? Lì purtroppo io non posso intervenire. Posso agire solo sui blog che gestisco io, ti chiedo quindi di lasciare commenti solo su questi, ok?
    Comunque, l'immagine è piaciuta anche a me...oltre alla frase, che mi ha fatto riflettere.
    a presto
    mMg

    RispondiElimina