domenica 24 marzo 2013

Domenica delle Palme 2013

Oggi inizia la Settimana Santa che ci accompagnerà alla Pasqua.
Se qualcuno di voi non è riuscito ad avere un ramoscello di ulivo come da tradizione, vi segnalo un lavoretto carino da poter fare in questo pomeriggio piovoso (dal sito mammaebambini.it): incollando ad uno stuzzicadenti da spiedino alcune sagome della vostra mano ritagliate da cartoncino verde, potrete costruirvi la vostra palma personalizzata! Ecco qui una foto di come potrebbe risultare alla fine il lavoro:

Papa Francesco oggi in piazza S.Pietro ha lasciato questo messaggio ai giovani:
"Cari giovani, vi immagino a fare festa intorno a Gesu', agitando i rami d'ulivo; vi immagino mentre gridate il suo nome ed esprimete la vostra gioia di essere con Lui! Voi avete una parte importante nella festa della fede! Voi ci portate la gioia della fede...Tutti noi lo sappiamo e voi lo sapete bene che il Re che seguiamo e che ci accompagna e' molto speciale: e' un Re che ama fino alla croce e che ci insegna a servire, ad amare. E voi non avete vergogna della sua Croce! Anzi, la abbracciate, perche' avete capito che e' nel dono di se' che si ha la vera gioia e che e' con l'amore che Dio ha vinto il male ..."


Su queste parole, vi lascio anche un video a cartone animati che vi aiuterà a rivivere i momenti della Pasqua di Gesù: racconta infatti dalla Domenica delle Palme fino all'Ascensione. Buona visione!
mMg

Nessun commento:

Posta un commento