mercoledì 13 luglio 2011

Lettere e parole ...con fantasia!

Ho trovato alcuni siti che permettono di creare scritte con caratteri particolari, che potrebbero abbellire il mio blog.
Perchè non mi aiutate?

Ecco alcuni esempi:
1) SCRITTE CON EFFETTO GLITTER
Dal sito Ilpaesedeibambinichesorridono ecco a voi il Glitter Text Generator! Semplice e con diverse tipologie di caratteri utilizzabili!

Un'altra applicazione on line per le scritte glitterate è TextAnim2.0, dove il gioco si fa più interessante! Ecco un esempio che ho prodotto:


Vi piace? Allora provate anche voi a realizzare le vostre scritte "glitterate"!


2) SCRITTE CON RITAGLI DI GIORNALE


L'applicazione on line è Ransom note Generator. E' molto semplice: occorre scrivere nella casella predisposta il testo che si vuole trasformare. La scritta ottenuta si può condividere con un link o salvare con uno screenshot (premete contemporaneamente il tasto Alt + il tasto Stamp dalla tastiera. Una volta eseguita la cattura dell'immagine, aprite un programma di elaborazione immagini, come Paint.Net, Paintshop o altri che conoscete e dal menù Modifica, selezionate "Incolla": in questo modo dovreste ottenere l'immagine appena catturata. Potete poi selezionare solo l'area che vi interessa, quella relativa alla scritta, la tagliate, la incollate su un nuovo file così da poterla salvare come immagine nuova col nome che vorrete).
Chissà se le mie indicazioni vi basteranno!

Le immagini realizzate, potrete inviarmele sul blog oppure usarle per abbellire e personalizzare le copertine dei vostri libri, diari o quaderni di scuola, dopo averle stampate....Siate creativi!
mMg

Tom & Jerry…nell’antica Grecia!

Ancora per offrirvi occasione di svago, posto il filmato di un cartone che sicuramente conoscerete e che mi rimanda a spensierati ricordi della mia infanzia…Buona visione!!
mMg

Gli Apostoli….questi conosciuti!!

Dal sito del prof. Luca “Religione e Religioni” tanti suggerimenti per un po’ di svago in queste giornate di vacanza…Vi suggerisco questo gioco sugli apostoli: potrete scegliere se rispondere ad un quiz o giocare ad un memory… Cliccate sull'immagine e....Buon divertimento!
mMg

Regole a scuola…ma non solo!

E' da qualche tempo che non mi dedico al blog. Mi mancava! Ed eccomi qua...con un nuovo post!
Quest’anno abbiamo parlato spesso di regole e comportamenti…e gironzolando nella rete ho incontrato la maestra Elisa che nel suo blog ha pubblicato un fotoalbum con le regole e i disegni che i suoi alunni di prima hanno prodotto…Che ve ne pare? Ne riconoscete qualcuna che abbiamo affrontato anche noi?? Come vedete, per stare bene insieme, in qualsiasi scuola (o altro luogo in comune), occorre rispettare un “codice di buona condotta” ! Meditate…
mMg