mercoledì 16 ottobre 2013

Ognuno è ciò che crede di essere

Classi quinte

Abbiamo iniziato l'anno scolastico trattando in classe il tema della diversità e le sue manifestazioni fisiche, personali, caratteriali. A proposito di questo argomento, vi avevo accennato al cortometraggio dal titolo  "Il circo della Farfalla", di Joshua Weigel, che parla della vita di un ragazzo nato senza arti (interpretato da Nick Vujicic, speaker motivatore di fede evangelico pentecostale che ha trovato nella sua fede la liberazione dalla sua disabilità).
La storia è commovente e toccante e ci permette di comprendere che:
"esiste un mondo nel quale ci si può mettere in mostra non per i propri limiti, ma per le proprie risorse. Un mondo nel quale le competenze sono molto più importanti delle incompetenze, un mondo nel quale ognuno, nella sua diversità, ha un posto."
(Fonte: Wikipedia)
Dal momento che molti di voi mi hanno ricordato a scuola che volevano vedere il filmato, vi posto qui di seguito il video, recuperato su YouTube.
Vi solleverà sapere che Nick Vujicic, che nel film interpreta Will, oltre ad avere scritto diversi libri e a girare il mondo per portare un messaggio di speranza e la sua testimonianza cristiana, nel 2012 si è sposato con una bellissima ragazza e a febbraio di quest'anno è diventato papà di un bel bambino sano! Il tutto grazie alla sua forza di non arrendersi e alla sua fiducia in Gesù!
Con questo messaggio positivo, vi auguro "Buona visione"!
mMg


 

Nessun commento:

Posta un commento