- Immagine tratta dal libro Religione perchè?, EDB -
Sempre dal sito della collega Carmela "Il blog di profrel" si legge un articolo in merito al luogo di culto islamico: se volete approfondire quanto detto in classe, cliccate qui.
La collega, oltre ad una bella descrizione delle caratteristiche di una moschea islamica, suggerisce una visita virtuale alla Mosche Blu di Istanbul. Da provare!!!!
Aspetto i vostri commenti. A domani, mMg
Bello!! ho provato la visita virtuale della moschea è stato molto bello ....peccato che nn si possa visitare tutta... vabbè vediamo il lato positovo !!!
RispondiEliminaG.R. 5°b
Tenendo premuto il mouse e spostandolo a sinistra, a destra, in giù e in su riesci ad avere una panoramica dell'interno della moschea. Hai visto i "calligrammi" in arabo che sono nei tondi vicino alle cupole? Secondo la legge islamica, sono proibite le immagini...e per abbellire e impreziosire i luoghi di culto i musulmani riportano frasi del Corano.
RispondiEliminaE' comunque una "visita" istruttiva, senza muoversi da casa!
mMg
ééééééé... ma come si fa a dire che le immagini sono proibite comunque chi sono io per giudicare....la cosa della visita hai proprio ragione MM
RispondiEliminaL'ho visitata anch'io! Avevi ragione, è molto carina (dentro) ed è PIENA ZEPPA di tappetini su cui le persone praticano la loro religione.
RispondiEliminaAnzi, vado a visitarla proprio adesso (l'avevo già fatto qualche giorno fa!)
ARIANNA 5°B - 2011
Oltre ai calligrammi che ho suggerito di osservare a Giorgia, avete notato che "lampadari" enormi ci sono?
RispondiEliminamMg
Infatti! Sono giganteschi!
RispondiEliminaARIANNA 5° B - 2011
La moschea è molto carina
RispondiEliminafederica 5c
Ciao Fede! Sono contenta che ti sia piaciuto il post! Spero tornerai a visitare il blog!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona estate
mMg