domenica 18 gennaio 2015

Il Tempio di Gerusalemme ...al tempo di Gesù - visita virtuale

Classi quarte

Che dite, ce ne andiamo in gita??? Vi andrebbe di raggiungere la città di Gerusalemme?
Purtroppo non posso accompagnarvi realmente fin laggiù, ma vi propongo questo interessante viaggio "virtuale" con visita guidata all'interno dell'antico Tempio di Gerusalemme, così come si presentava al tempo in cui visse Gesù. Potrete  vedere i vari cortili, tra cui quello dei Sacerdoti con tanto di altare dei sacrifici e persino entrare, come faceva una volta all'anno il Sommo Sacerdote, nel Santo dei Santi e trovarvi davanti all'Arca dell'Alleanza!
Non mi resta che augurarvi....Buona gita!
mMg



3 commenti:

  1. cara miriam, che bella proposta, ho aggiunto il tuo blog fra i miei preferiti sul blog Finestrelle

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, Astrid! Ti ringrazio....anche io ti seguo e le tue proposte mi hanno dato spunti per attività con i miei alunni! Bella questa ...."collaborazione a distanza"! ;oP
    Continuiamo a sentirci.....A presto!

    RispondiElimina