venerdì 31 gennaio 2014

S. Giovanni Bosco, padre e maestro della gioventù

"Fa' in modo che tutti quelli cui parli
diventino tuoi amici."
(don Bosco)

Avevo già fatto riferimento ad informazioni sulla figura di don Bosco in un altro mio post, ma oggi, giorno in cui ricorre la sua festa, vorrei dare spazio ad altre notizie che lo riguardano:

Biografia e memorie
- Per i grandi, sul sito dei Salesiani di don Bosco , è possibile leggere la sua biografia e le memorie biografiche, oltre che informazioni sul suo sistema educativo.
Video su don Bosco
- Per i ragazzi, cliccando invece qui, potrete trovare alcuni video che vi daranno utili informazioni per conoscere meglio questo santo e la sua importante opera nel campo dell'educazione dei ragazzi.


Peregrinazione dell'urna di don Bosco 2013-2014
Proprio oggi, nel giorno della sua memoria, don Bosco varcherà la Lombardia e la nostra Diocesi!




L’Urna di Don Bosco, infatti, sta percorrendo il suo viaggio nel mondo dall'aprile del 2009, in occasione delle celebrazioni per il bicentenario della sua nascita (1815-2015). Dopo aver viaggiato in tutti e cinque i continenti e aver sostato in 130 Paesi nel mondo, il «Padre e maestro della gioventù» è tornato in Italia, per «incontrare» tutte le diocesi italiane, prima di rientrare nella sua «Valdocco» a Torino, nel luogo del suo primo oratorio.
L’Urna, dunque, dopo oltre quattro anni di cammino e decine di migliaia di chilometri, farà tappa anche a Milano (31 gennaio-4 febbraio). Cliccando sull'immagine potrete avere maggiori dettagli sulle iniziative diocesane e scaricare diversi materiali, fra cui anche il programma delle giornate.




Qui potete leggere l'articolo del settimanale della diocesi ambrosiana IncrociNews sull'arrivo dell'urna a Milano, accolta da ragazzi e catechisti della diocesi.





Inno DA MIHI ANIMAS
Qui è possibile scaricare l'inno che fa da colonna sonora a quest'anno pastorale salesiano.

Particolare dell'Urna di don Bosco


Nessun commento:

Posta un commento