giovedì 9 gennaio 2014

Confronto Bibbia e Corano

Classi quinte

Segnalo un'interessante comparazione che la collega Carmela propone sul suo blog; si tratta di un confronto tra la Bibbia ed il testo sacro dell'Islam, il Corano.
Pur con le loro indiscutibili differenze, Bibbia e Corano rivelano parti in comune, frutto della tradizione orale da cui hanno avuto origine entrambe le religioni abramitiche di appartenenza. Anche nel Corano, infatti, si parla di Gesù, di Maria, di Giovanni il Battista, degli Apostoli e di altre figure bibliche riconosciute dal Cristianesimo.
Volete saperne di più?
Cliccate qui per accedere al post che vi ho citato.
Buona lettura!

mMg

CORANO ON LINE
QUI potrete trovare on line il Corano da leggere e da ascoltare! Dal momento che è scritto in arabo e dunque si legge da destra verso sinistra, per noi la sua lettura è un po' difficile! Ma è possibile ascoltare la sua lettura cliccando in alto, sul simbolo dell'altoparlante. Potrete così accorgervi di come l'arabo sia una lingua molto melodica, piena di musicalità.
Il sito vi propone inoltre la possibilità di sfogliarlo direttamente, girando le diverse pagine, e selezionando la parte di testo che volete ascoltare. Ricordatevi però di sfogliare le pagine in senso opposto a come facciamo noi!
Se giocate un po' con le funzioni del sito, troverete anche il modo di tradurre il testo che selezionate...buon approfondimento!

Nessun commento:

Posta un commento