mercoledì 29 febbraio 2012

e-Vangeliamo!

Per le classi quarte

Propongo qui di seguito alcuni giochini e alcune attività sui Vangeli e sugli evangelisti, che abbiamo studiato in classe. Mettetevi alla prova, anche in previsione della verifica che faremo nelle prossime lezioni!
Buon divertimento e ci vedremo presto a scuola!
mMg

- Ai rigori - gioco con domande su Vangeli ed evangelisti Ad ogni risposta esatta, è possibile tirare il rigore e provare a fare goal! (Da LospaziodiProfRel, della collega Carmela).
- Indovina la parola - gioco con definizioni su Vangeli ed evangelisti per indovinare la parola nascosta (Da LospaziodiProfRel, della collega Carmela).
- Cruciverba da stampare - realizzato tramite il sito in inglese ReadWriteThink che offre diverse risorse didattiche. Volete provare a costruire voi il vostro cruciverba? Cliccate qui e potrete realizzare il vostro cruciverba da risolvere anche on line
cruciverba_Vangeli


- Altri cruciverba da fare on line, che avevo realizzato tempo fa con diversi gradi di diffcoltà: facile medio difficile

Per poter eseguire i cruciverba con il browser di Explorer, scegliere l'opzione "Salva" e subito dopo la funzione "Apri".
Divertitevi e lasciate dei commenti per sapere com'è andata!

mMg

2 commenti:

  1. Credo che questo cruciverba è molto interessante perchè ci fa ripassare le lezioni fatte a scuola con divertimento ed entusiasmo! DENNY.I.

    RispondiElimina
  2. Sono proprio contenta di questo tuo parere positivo! Ti ringrazio di averlo condiviso sul blog! mMg

    RispondiElimina